X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sono durati fino a oggi?
    Strano!
    La resdora.

    La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

    Commenta


    • devono stare 24 h in frigo - oggi è il complevolpi e li abbiamo portati da mia suocera. incredibilmente sono piaciuti a mio cognato che di solito salta a piè pari...
      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

      Commenta


      • Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
        Rita, trovata!!

        Gianmaria, la nutella è la smorzastinenza per antonimasia e in casa mia serve anche solo per sniffarla (si, lo so...sono da internare).
        Cià non toglie che io non abbia provato quasi tutte le creme spalmabili in commercio.
        La mia preferita rimane la Novi.
        La trovavo in un solo supoermercato della zona; ora non la tengono più nemmeno lì.
        Concordo sulla Novi che tra le commerciali e' forse la migliore; hai provato la Domori? Qui a PG c'e' un cioccolatiere ex Perugina che lavora il cioccolato da padreterni, pensa che parte dai favi di cacao e fa lui tutti il procedimento. Fa anche una spalmabile da sballo usando nocciole piemontesi IGP e cioccolato dark.
        Se ti manca la Novi non hai che da chiedere e te ne mandiamo una cassetta.

        Commenta


        • Pubblicato originariamente da calen Visualizza il messaggio
          Madame voulez-vous prendre un cafè avec moi?




          Auguri di cuore cara Ross e dopo tutte le specialità che ti sono state offerte, permettimi di invitarti a prendere un caffè caldo con delle "Delicatessen" preparate per te, fra ieri e oggi dalla sottoscritta.
          Con tanto affetto!
          Un abbraccio
          Calen, chapeau!!!
          Maria Grazia

          Commenta


          • Pubblicato originariamente da Gianmaria FdS Visualizza il messaggio
            Concordo sulla Novi che tra le commerciali e' forse la migliore; hai provato la Domori? Qui a PG c'e' un cioccolatiere ex Perugina che lavora il cioccolato da padreterni, pensa che parte dai favi di cacao e fa lui tutti il procedimento. Fa anche una spalmabile da sballo usando nocciole piemontesi IGP e cioccolato dark.
            Se ti manca la Novi non hai che da chiedere e te ne mandiamo una cassetta.
            La Domori non l'ho provata; l'ho vista ,ma sono riuscita a non farmi tentare (devo aver comperato qualcos'altro di cioccolatoso che, in quel momento, mi ispirava di più ).

            Una cassetta di crema Novi?
            Mi vuoi tutta ciccia e brufoli?
            La resdora.

            La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

            Commenta


            • Grazie per l'apprezzamento, Maria Grazia ho fatto dei macarons, delle meringhette, delle coppette di cioccolato dove in una ho messo le rose di pasta di zucchero e dei cioccolatini ripieni con altre piccole decorazioni, ma a parte l'insieme, le singole preparazioni non hanno risalto!
              Comunque mentre preparavo la tavola, ero così assorbita che mi aspettavo suonasse il campanello da un momento all'altro, in barba al virtuale e soprattutto ai 60/70 cm. di neve che avvolgono casa mia!

              Commenta


              • Pubblicato originariamente da calen Visualizza il messaggio
                Grazie per l'apprezzamento, Maria Grazia ho fatto dei macarons, delle meringhette, delle coppette di cioccolato dove in una ho messo le rose di pasta di zucchero e dei cioccolatini ripieni con altre piccole decorazioni, ma a parte l'insieme, le singole preparazioni non hanno risalto!
                Comunque mentre preparavo la tavola, ero così assorbita che mi aspettavo suonasse il campanello da un momento all'altro, in barba al virtuale e soprattutto ai 60/70 cm. di neve che avvolgono casa mia!
                Comunque l'insieme è gradevole... mi piacciono tantissimo le alzatine e i coperchi a campana...
                Maria Grazia

                Commenta


                • Grazia metto un particolare perché si veda almeno la coppetta di ciocco, dietro ci sono i cioccolatini



                  Le alzatine e le campane di vetro sono una mia passione, ne ho di diversi tipi e materiali, ciao!

                  Commenta


                  • Tanti auguri Ross


                    Uploaded with ImageShack.us

                    la ricetta è questa http://www.coquinaria.it/forum/showt...-al-cioccolato
                    ho solo aggiunto nell'impasto un cucchiaio di confit d'orange de P. Conticini e la glassa è una ganache al ciocco fondente fatta con pari peso di panna e ciocco
                    Ultima modifica di Elisabetta66; 08/02/2012, 10:12.

                    Commenta


                    • Pubblicato originariamente da calen Visualizza il messaggio
                      Grazia metto un particolare perché si veda almeno la coppetta di ciocco, dietro ci sono i cioccolatini



                      Le alzatine e le campane di vetro sono una mia passione, ne ho di diversi tipi e materiali, ciao!

                      Grazie per il particolare...
                      davvero bello...
                      Maria Grazia

                      Commenta


                      • Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
                        La Domori non l'ho provata; l'ho vista ,ma sono riuscita a non farmi tentare (devo aver comperato qualcos'altro di cioccolatoso che, in quel momento, mi ispirava di più ).
                        Se ti capita a tiro provala, Domori e' un grande del cioccolato, ma se vuoi provare quella del nostro cioccolatiere, UN vasettino te lo mando. Preferisci cioccolato fondente o al latte?

                        Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
                        Una cassetta di crema Novi? Mi vuoi tutta ciccia e brufoli?
                        pensavo riuscissi a contenerti e farlo durare

                        Commenta


                        • Auguri Ross








                          Le fotoe l'allestimento fanno pieta'. Ma ci ho messo tutto il cuore

                          A presto
                          Ultima modifica di robydinger; 04/02/2012, 18:04.
                          Robydinger

                          Commenta


                          • auguri Ross!!



                            http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                            Commenta


                            • Ma non si era detto di fare la foto con il giornale?
                              Giusto per ricordare una data speciale
                              Ho rifatto la crostata con la crema pasticcera nella quale ho messo dei mirtilli rossi secchi

                              la data speciale

                              e la fetta

                              Buon compleanno sorellina
                              La mia cucina

                              Commenta


                              • Pubblicato originariamente da Gianmaria FdS Visualizza il messaggio
                                Se ti capita a tiro provala, Domori e' un grande del cioccolato, ma se vuoi provare quella del nostro cioccolatiere, UN vasettino te lo mando. Preferisci cioccolato fondente o al latte?



                                pensavo riuscissi a contenerti e farlo durare

                                Latte.
                                La resdora.

                                La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X